Gioco di tennis dall'aspetto rétro per Android
Non sappiamo bene perché ma, di fatto, i pixel e la bassa definizione nel design di alcuni giochi sono cose che, nonostante i sempre migliori dispositivi mobili, non smettono di richiamare la nostra attenzione. Probabilmente, per molti è una questione di nostalgia e di poter tornare a ricordare quelle sensazioni che sperimentavano all'epoca, con quelle interminabili partite con gli Atari, i Nintendo, gli Amstrad o gli Spectrum.
Comunque sia, il punto è che gli sviluppatori di Timberman, il coraggioso boscaiolo che deve abbattere tanti alberi, hanno deciso di fargli indossare i panni di un tennista e di farlo scendere in campo per emulare i grandi della racchetta. Si tratta di Timber Tennis, un gioco molto semplice ma non per questo brutto, anzi. L'obiettivo è chiaro: come nei classici giochi di questo genere, dovrai sistemarti da una parte della rete e cercare di respingere le palline che arriveranno.
Ci riporta quasi all'epoca di Pong.
Affronteremo diversi personaggi come la principessa, l'hipster o il pugile, e potremo potenziare le abilità e le capacità del nostro tennista con tiri speciali, palle e altro. Quindi, inizia a giocare e a sbloccare personaggi.
Caratteristiche principali
Niente Roland Garros, niente Wimbledon, niente Masters 1000 di Miami, niente. Tutto ciò che ti serve del tennis sta qui:
- Grafica a pixel a più non posso.
- 20 personaggi diversi da sbloccare.
- 30 palle sbloccabili e diverse sfide.
- Più di 10 campi diversi.
- Possibilità di giocare in modalità multiplayer locale (non online) dividendo in due parti lo schermo del dispositivo.
- Colonna sonora con audio a 8 bit.
Senza dubbio, un eccellente e divertente gioco di tennis senza altra aspirazione che quella di farci trascorrere un po' di tempo piacevole con il nostro Android.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto